Accesso premium gratuito per tutti i docenti
Rilevamento del plagio e analisi dei contenuti IA illimitati a costo zero
Come Plag protegge l'integrità accademica
Controllo di similarità del testo
Plag verifica il testo potenzialmente plagiato su un database di oltre 500 milioni di articoli scientifici e pagine web, individuando similarità e possibili fonti in 129 lingue.
Rilevamento di contenuti generati da IA
Plag offre una modalità dedicata per riconoscere testi generati da IA e stabilire se i contenuti sono scritti da persone o prodotti da strumenti generativi. Disponibile in oltre 50 lingue.
Plagio tradotto tra lingue
Plag supporta il rilevamento del plagio tradotto, segnalando similarità e fonti originali anche quando il contenuto è stato tradotto da/in oltre 50 lingue.
Perché rendiamo i nostri servizi gratuiti
Troppi docenti sono costretti a scegliere se pagare di tasca propria gli strumenti di rilevamento del plagio o rinunciarvi del tutto. Ciò crea disparità nella valutazione dei lavori e pesa su insegnanti già sottopagati.
Crediamo che mantenere alti standard accademici non debba dipendere dal budget personale o dalle risorse dell'istituzione. Ogni docente merita strumenti professionali per tutelare l'integrità accademica.
Garanzia di privacy totale
- I lavori degli studenti restano al 100% confidenziali
- Nessun documento viene archiviato nel nostro database
- Nessun altro rilevatore può individuare le analisi di Plag
- I lavori degli studenti non vengono mai usati come materiale di riferimento
- Zero condivisione con terzi o utilizzo dei dati
Vantaggi per te come insegnante
Con il nostro servizio è davvero semplice controllare qualsiasi elaborato e assicurarsi che non ci sia rischio di plagio.
- Ampio set di strumenti per garantire l'integrità accademica: controllo di similarità, rilevamento IA, plagio tradotto tra lingue e altro ancora.
- Decifra le parafrasi a livello IA, senza lavoro meccanico
- Controlli quasi istantanei – richiedono solo pochi minuti
- Fonti originali e spiegazioni – prove concrete invece di supposizioni
Archivio documenti
Tutti i controlli vengono eseguiti su tutte le nostre basi dati, inclusi articoli online e accademici. Il nostro database comparativo contiene miliardi di documenti: pagine web, articoli, enciclopedie, riviste, giornali, libri, articoli scientifici e altro.
Controllo in tempo reale
Troveremo somiglianze con documenti pubblicati da appena 10 minuti su siti web popolari.
Si tratta di una funzione estremamente utile che consente agli utenti di confrontare i propri documenti con gli articoli pubblicati di recente.
Priorità di controllo
La verifica dei documenti è un processo che necessita l'impiego di molte risorse, quindi può richiedere molto tempo.
I controlli effettuati all'interno dell'account docente avranno la priorità su quelli effettuati da altri utenti.
Database di articoli accademici
Il nostro database di articoli accademici è una banca dati unica nel suo genere, con oltre 80 milioni di articoli delle case editrici più famose.
Abilitando questa opzione è possibile verificare il proprio documento rispetto ai contenuti di una serie di noti editori come Oxford University Press, De Gruyter, Ebsco, Springer, Wiley, Ingram e altri.
Il nostro partner CORE fornisce un accesso gratuito e continuo a milioni di articoli di ricerca aggregati da migliaia di fornitori di dati Open Access, come archivi e riviste.
Controllo approfondito
Il controllo approfondito del plagio comporta una ricerca supplementare all'interno dei database dei motori di ricerca. Questa opzione ti fornirà un punteggio di plagio più accurato.
Un controllo dettagliato del plagio fornisce informazioni più dettagliate rispetto a un controllo normale. Tuttavia, richiede più tempo per essere completato.
Report del plagio
Con un report dettagliato, sarai in grado di esaminare le fonti originali delle similarità evidenziate perché esso ti mostrerà anche le parti parafrasate, le citazioni e le citazioni improprie. Ti aiuterà a valutare il tuo lavoro e ad apportare le modifiche necessarie per correggere l'elaborato.